rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca San Saba

Pianta marijuana nel giardino, nei guai un 44enne

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri. Dovrà rispondere di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti

Dovrà rispondere di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti l'uomo di 44 anni arrestato il 22 luglio dai carabinieri. Le indagini sono iniziate quando i militari hanno scoperto  una piantagione di marijuana in un terreno
di  San Saba. Dopo maggiori controlli è stato accertato che a prendersi cura della pianta era proprio il 44enne. I carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare altri arbusti in pieno stato vegetativo in un giardino attiguo all'appartamento, dotato di impianto di irrigazione. 

All'interno,c'erano invece  oltre 400 grammi di marijuana già essiccata, contenuta all’interno di alcuni barattoli di vetro e buste di cellophane. L’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, mentre le piante e la droga sono state invece inviate ai R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Al termine delle formalità di rito, su disposizionedell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il
territorio del capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di
dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di
droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianta marijuana nel giardino, nei guai un 44enne

MessinaToday è in caricamento