rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cesarò

Tre uomini seguiti da Cesarò al casolare di Randazzo, scoperti dieci chili di droga

Sono a disposizione della procura di Catania e finiti in carcere tre volti noti alle forze dell'ordine. I carabinieri dai boschi dei Nebrodi gli sono stati dietro fino al fabbricato della provincia etnea e hanno trovato una piantagione di marijuana

Dieci chili di marijuana sequestrati e tre arresti a confine tra le province di Messina e Catania. Nei boschi di Cesarò i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra e della locale stazione hanno arrestato 3 uomini di Cesarò, già noti alle forze dell’ordine, S.G.A 24enne, D.L.P.A. 28enne, e C.A. 40enne, colti in flagranza del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari avevano notato un'auto con a bordo tre persone viaggiare nelle campagne di Cesarò in direzione Randazzo e hanno deciso di verificare dove il mezzo si stesse dirigendo. I carabinieri di Santo Stefano Camastra con la collaborazione dei militari della Compagnia di Randazzo hanno individuato l’auto parcheggiata nei pressi di un fabbricato rurale a Randazzo e tre uomini che stavano entrando nel casolare. I militari hanno proceduto a una perquisizione della costruzione e appena entrati nel fabbricato, di proprietà di uno dei tre arrestati, hanno rinvenuto numerosi rami di cannabis indica appesi a essiccare, mentre altre piante erano appoggiate su delle reti, pronte per la lavorazione e l’estrazione delle foglie di marijuana. I tre uomini erano preparati per passare anche la notte nel casolare e avevano portato cibo, brandine e coperte.

Lo stupefacente ritrovato, del peso lordo complessivo di oltre 10 kilogrammi, è stato sequestrato e i tre arrestati. Inoltre S.G.A. è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina che teneva in una tasca mentre D.L.P.A. aveva indosso un involucro contenente 6 grammi di marijuana. 
Gli arrestati sono stati trasferiti alla casa circondariale di Catania, a piazza Lanza, a disposizione della Procura di Catania. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre uomini seguiti da Cesarò al casolare di Randazzo, scoperti dieci chili di droga

MessinaToday è in caricamento