menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marito e moglie chiusi in casa a Villafranca, hanno contratto il coronavirus: un caso anche a Rometta

Nel comune tirrenico due positivi al Covid-19, in corso accertamenti sui familiari per capire se altre persone venute a contatto con la coppia sono state contagiate

Marito e moglie in isolamento a Villafranca Tirrena. Sono risultati positivi al coronavirus. I due si trovano nella propria abitazione, sono in corso controlli e accertamenti sui familiari venuti a contatto con la coppia. Il sindaco di Villafranca Matteo De Marco: "Colgo l'occasione per invitare tutta la popolazione ad osservare con maggior scrupolo le misure da adottare per contrastare in modo efficace la diffusione del contagio ed in particolare di: tenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro; usare la mascherina; non effettuare assembramenti; lavarsi spesso le mani".

Un caso di positività anche a Rometta. Il sindaco Nicola Merlino rende noto che "Un cittadino nel nostro comune è risultato positivo al Covid-19 e svolge il previsto isolamento in Rometta Marea. I carabinieri ed i vigili urbani stanno svolgendo il previsto rigoroso controllo. Si raccomanda, ancora una volta, la massima prudenza ed in particolare di: a) tenere la distanza interpersonale; b) non effettuare assembramenti; c) se non si è nella condizione di mantenere la distanza interpersonale, adoperare le mascherine; d) lavarsi ripetutamente ed in modo approfondito le mani. Ho dato disposizioni affinché chi non rispetta i vigenti provvedimenti venga sanzionato senza indugio". La persone è domiciliata a Rometta e non è residente nel comune tirrenico, non risulta avere avuto contatti con altre persone. 

Coronavirus, il bollettino del 26 agosto 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento