rotate-mobile
Cronaca Villafranca Tirrena

Marito e moglie chiusi in casa a Villafranca, hanno contratto il coronavirus: un caso anche a Rometta

Nel comune tirrenico due positivi al Covid-19, in corso accertamenti sui familiari per capire se altre persone venute a contatto con la coppia sono state contagiate

Marito e moglie in isolamento a Villafranca Tirrena. Sono risultati positivi al coronavirus. I due si trovano nella propria abitazione, sono in corso controlli e accertamenti sui familiari venuti a contatto con la coppia. Il sindaco di Villafranca Matteo De Marco: "Colgo l'occasione per invitare tutta la popolazione ad osservare con maggior scrupolo le misure da adottare per contrastare in modo efficace la diffusione del contagio ed in particolare di: tenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro; usare la mascherina; non effettuare assembramenti; lavarsi spesso le mani".

Un caso di positività anche a Rometta. Il sindaco Nicola Merlino rende noto che "Un cittadino nel nostro comune è risultato positivo al Covid-19 e svolge il previsto isolamento in Rometta Marea. I carabinieri ed i vigili urbani stanno svolgendo il previsto rigoroso controllo. Si raccomanda, ancora una volta, la massima prudenza ed in particolare di: a) tenere la distanza interpersonale; b) non effettuare assembramenti; c) se non si è nella condizione di mantenere la distanza interpersonale, adoperare le mascherine; d) lavarsi ripetutamente ed in modo approfondito le mani. Ho dato disposizioni affinché chi non rispetta i vigenti provvedimenti venga sanzionato senza indugio". La persone è domiciliata a Rometta e non è residente nel comune tirrenico, non risulta avere avuto contatti con altre persone. 

Coronavirus, il bollettino del 26 agosto 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie chiusi in casa a Villafranca, hanno contratto il coronavirus: un caso anche a Rometta

MessinaToday è in caricamento