rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, positivi alcuni marittimi: nave Cartour Delta bloccata in porto

Caronte & Tourist che rassicura sulle procedure messe in atto: “Situazione sotto controllo, applicati i rigidissimi protocolli di sicurezza”

La nave Cartour Delta, bloccata in porto a Messina dopo che alcuni membri dell’equipaggio sono risultati positivi al Coronavirus.

Lo conferma Caronte & Tourist che rassicura sulle procedure messe in atto. “Confermiamo che la situazione è sotto controllo e che dei suoi sviluppi vengono tempestivamente informate le Autorità marittime e sanitarie di riferimento – si legge nella nota - Confermiamo, altresì, che anche in questo caso come in passato C&T ha applicato i rigidissimi protocolli di sicurezza dei quali la Compagnia si è autonomamente dotata già l’anno scorso, all’inizio della pandemia. Ciò a tutela della salute dei propri equipaggi e dei propri passeggeri”.

C&T spiega anche che tutti i membri dell’equipaggio sono stati sottoposti a tampone rapido e successivamente a tampone molecolare mentre i cinque positivi sono stati sbarcati e trasferiti in strutture protette a Messina.

“La nave è stata sottoposta a due radicali processi di sanificazione. Il comandante della Cartour Delta è sempre rimasto a bordo ed è in costante collegamento con i vertici della Compagnia.

“Una volta giunto l’esito dei tamponi molecolari - conclude la nota di Caronte & Tourist - si deciderà se la nave stasera potrà rientrare regolarmente in linea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivi alcuni marittimi: nave Cartour Delta bloccata in porto

MessinaToday è in caricamento