rotate-mobile
Cronaca Giardini-Naxos

Bed and breakfast trasformato in market della droga, un 51enne finisce in manette

I carabinieri della Compagnia di Taormina con il sostegno del Nucleo Cinofili di Nicolosi hanno scoperto la centrale dello spaccio, i particolari

I carabinieri della Compagnia di Taormina, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, ieri, hanno arrestato un 51enne di Giardini Naxos, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da tempo i carabinieri stavano monitorando i movimenti del 51enne, noto alle Forze dell’Ordine per reati nell’ambito dello spaccio di droga nel circondario di Giardini Naxos. All’esito di specifici servizi di osservazione e pedinamento, i militari hanno accertato sistematici spostamenti che l’uomo effettuava dalla sua abitazione per recarsi presso un bed and breakfast del luogo, da lui affittato per pochi mesi dove un insolito movimento di persone aveva insospettito i militari dell'Arma. 

Nel tardo pomeriggio di ieri, ritenendo che all’interno della struttura ricettiva monitorata potesse essere esercitata l’attività illecita di spaccio, i carabinieri con il supporto dei cani del Nucleo Cinofili, hanno eseguito una perquisizione. All’interno della struttura, nelle camere in uso al 51enne, gli uomini dell’Arma hanno scoperto un vero e proprio market della droga; sono stati trovati infatti oltre 1,5 kg di marijuana, 750 grammi circa di hashish, 35 grammi di cocaina e oltre 40 grammi della pericolosa droga sintetica MDMA, commercialmente nota come ecstasy. Inoltre sono stati rinvenuti circa 50 grammi di sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente, vario materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. La droga, inviata al Ris Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata e il 51enne arrestato, in flagranza di reato. Al vaglio dell’Autorità Giudiziaria anche la posizione della convivente, trovata insieme all’arrestato e denunciata dai carabinieri per lo stesso reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bed and breakfast trasformato in market della droga, un 51enne finisce in manette

MessinaToday è in caricamento