rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo cargo dalla Cina, arrivate 26 tonnellate di mascherine e tute per la Protezione civile

L'aereo partito da Nanjing è atterrato all'aeroporto Falcone-Borsellino. Il personale dell'Agenzia delle dogane ha effettuato lo "svincolo diretto" per consegnare rapidamente le 600 mila mascherine (tra KN95 e Ffp3) e le 58 mila tute protettive

Cinquecentomila mascherine KN95, altre centomila di Ffp3 e 58 mila tute protettive destinate alla Protezione civile regionale. E’ il contenuto del cargo partito da Nanjing, Cina, e atterrato ieri all’aeroporto di Palermo. I funzionari dell’Agenzia delle dogane e monopoli in servizio presso la sezione operativa territoriale hanno sdoganato 26 tonnellate di dispositivi di protezione individuale che serviranno per continuare la battaglia al Covid-19.

La procedura è avvenuta direttamente in pista mediante il cosiddetto svincolo diretto. "La celerità delle operazioni di controllo - si legge in una nota - ha assicurato il rapido sdoganamento e la pronta disponibilità del materiale sanitario alla Protezione civile, confermando il costante impegno dell’Agenzia in prima linea nel far fronte all’emergenza sanitaria in corso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo cargo dalla Cina, arrivate 26 tonnellate di mascherine e tute per la Protezione civile

MessinaToday è in caricamento