rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Banconi e fornelli, Piazza Duomo si prepara ad accogliere l'esterna di MasterChef

Lunedì 15 maggio la città dello Stretto sarà protagonista delle riprese per la puntata in esterna del talent di Sky. Due squadre, rossa e blu, per due menu che dovranno valorizzare i sapori messinesi

Ci sono attesa e fermento attorno alla giornata di lunedì a Messina. La città dello Stretto sarà la protagonista delle riprese di una puntata in esterna della 13esima edizione di Masterchef, il talent per cuochi amatoriali targato Sky più famoso d'Italia. La troupe televisiva già oggi ha girato alcune immagini, fra Capo Peloro e il centro città, per immortalare delle iniziative che arracchiranno la puntata che andrà in onda, secondo indiscrezioni, alla fine di dicembre. 

La sfida degli aspiranti cuochi amatoriali si terrà però lunedì mattina. L'appuntamento è a Piazza Duomo dove già da questo pomeriggio sono stati montati i fornelli, le dispense e i banconi. La zona sarà off limits per alcune ore. La competizione in esterna prevede la suddivisione in due brigate del gruppo, una squadra rossa e una blu, che si sfideranno a suon di sapori esclusivamente messinesi, sotto la supervisione degli chef stellati Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, questa volta in veste di conduttori della puntata. 

I giudici saranno infatti alcuni ospiti messinesi che dovranno decidere, dopo aver assaggiato la proposta di ciascuna squadra, quale dei due menu meriterà un voto. Uno a base di carne e uno a base di pesce, le portate che saranno oggetto della competizione. Gli aspiranti cuochi dovranno cucinare un antipasto, un primo, un secondo e un dessert.

Arancini al ragù, braciole, pesce stocco a ghiotta, pasta 'ncaciata, cannolo di ricotta e bianco e nero: il meglio della tradizione culinaria messinese, reinterpretate in una puntata in cui la storia, la gente, la cultura della città di Messina saranno la chiave. Anche per vincere. 

776e6198-bba5-441b-9a6e-11e688206d7b

f011f62b-c81e-4410-9a76-09ca28880e2d

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconi e fornelli, Piazza Duomo si prepara ad accogliere l'esterna di MasterChef

MessinaToday è in caricamento