rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Maturità bis, procedono le indagini. Vadalà: "L’amministrazione attenzionerà ancora il suo personale"

Dopo la sospensione della docente di storia e filosofia coinvolta nell'inchiesta dell'esame di stato ripetuto al Liceo "Galileo Galilei" di Spadafora proseguono le indagini che potrebbero portare al licenziamento dell'insegnante

Resta sotto la lente l'operato della professoressa sospesa con l’accusa di aver spoilerato via chat gli argomenti di esame ad una classe del liceo linguistico del "Galileo Galilei" di Spadafora costretta – dopo una indagine – a rifare gli esami di maturità tra il 9 e l’11 novembre scorso. Una vicenda che ha lasciato molti strascichi, con la sospensione di altri due componenti la commissione d’esami (archiviate invece le posizioni degli altri cinque commissari) ma anche una inchiesta penale che potrebbe portare perfino al licenziamento della docente indagata per rivelazione del segreto d’ufficio.

“L’amministrazione attenzionerà ancora il suo personale”, spiega il provveditore dell’ufficio scolastico Stello Vadalà.  “Stiamo ancora considerando i fatti che hanno interessato la professoressa – continua – è giusto che l’amministrazione comprenda cosa realmente è accaduto. Sappiamo che si è trattato di un momento che ha turbato la normale attività d’esame di maturità”. La docente aveva chiesto il trasferimento in un istituto scolastico di Messina ma attualmente è stata sospesa.  

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Maturità bis, procedono le indagini. Vadalà: "L’amministrazione attenzionerà ancora il suo personale"

MessinaToday è in caricamento