rotate-mobile
Cronaca Ganzirri / Via Torrente Papardo

Attività intra ed extramoenia, indagini su medici del Papardo

La Guardia di Finanza sta verificando presunte irregolarità sulle prestazioni professionali svolte da tre sanitari del nosocomio di contrada Sperone. Che hanno lasciato gli incarichi

Presunte irregolarità sulle attività extramoenia e intramoenia tra l'ospedale Papardo e Studi privati. Coinvolti medici del nosocomio di contrada Sperone. Indiscrezioni sostengono che sono in corso indagini della Guardia di Finanza su sanitari: tre i camici bianchi che sarebbero sotto osservazione delle Fiamme Gialle, alcuni andati in pensionamento e altri che si sono dimessi non svolgendo più i servizi tra i reparti del Papardo. Nessuna conferma dalla direzione generale sulle attività di indagine. Dal 2009 i medici dipendenti dell’Asl hanno l'obbligo di scegliere se operare in extramoenia o intramoenia per l’esercizio della libera professione medica.

Intanto il Papardo è alla ricerca di nuove figure professionali e proprio per questo ha deliberato l’indizione di concorsi pubblici. Venticinque i dirigenti medici che amplieranno gli organici. Si tratta nello specifico della figura di Dirigente Medico per 4 posti in Cardiochirurgia, 6 posti in Radiodiagnostica con prevalenti competenze in Radiologia Interventistica e nell’ambito dell’Imaging (TC-RM-Senologia), 2 posti per Malattie Apparato Respiratorio con prevalenti competenze nell’area intensivistica respiratoria, pneumologia interventistica, malattie rare polmonari; 2 posti per Nefrologia e Dialisi; 2 posti in Neurologia; 5 posti in Ortopedia e Traumatologia con prevalenti competenze in chirurgia protesica di elezione di Anca, Ginocchio e Spalla, chirurgia Vertebrale, chirurgia Artroscopica e Traumatologia Maggiore; 1 posto in Otorinolaringoiatria e 3 posti in Neurochirurgia. Il bando integrale sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività intra ed extramoenia, indagini su medici del Papardo

MessinaToday è in caricamento