rotate-mobile
Cronaca

Medici veterinari, firmato l'atto che aumenta il monte ore

L'assessorato regionale alla Salute ha dato il via libera alla disposizione degli specialisti ambulatoriali portando incrementando l'orario di lavoro

Questa mattina è stato firmato presso l’assessorato regionale alla salute, l'atto che dispone l'incremento del monte orario dei medici veterinari specialisti ambulatoriali a 6 ore al giorno, per cinque giorni settimanali. 

“Non nascondo la soddisfazione per l'attuazione di una norma fondamentale, di cui sono primo firmatario – dichiara il presidente della commissione bilancio all'Ars, Riccardo Savona. In primo luogo perché restituisce dignità a dei professionisti che si spendono sul territorio per garantire un servizio riconosciuto. In seguito perché ne ho seguito i lavori, a cominciare dalla commissione salute, tramite il presidente La Rocca Ruvolo cofirmataria della legge, per poi passare dalla commissione bilancio, nella quale non mi sono risparmiato per accelerare i lavori e permettere l'inserimento della proposta in Finanziaria, poi approvata in Aula. Un risultato che dunque premia una proposta su cui è scolpito il nome di Forza Italia, a tutela di un comparto che in tutto il territorio siciliano offre un presidio veterinario che merita il giusto riconoscimento”. Nel marzo scorso il provvedimento era stato inserito nella finanziaria regionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici veterinari, firmato l'atto che aumenta il monte ore

MessinaToday è in caricamento