rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mazzarrà Sant'Andrea

Mega incendio nella notte alla discarica di Mazzarrà

Diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate fino all'alba. Le cause ancora da accertare. Indagano i carabinieri

Momenti di preoccupazione nella notte per un vasto incendio che ha costretto i vigili del fuoco a lavorare tutta la notte nella discarica dismessa di Mazzarrà Sant’Andrea. Le fiamme sono dilagate in una vasta area dell’impianto di raccolta dei rifiuti del versante tirrenico.

Il rogo è stato domato solo alle prime luci dell'alba e fortunatamente non ci sono stati feriti ma adesso si indaga sulle cause. Sul posto, oltre i vigili del fuoco di Messina con diverse squadre - quelle di Milazzo, distaccamento Nord. Ab Messina - anche i carabinieri.

Di recente, la discarica era stata oggetto di sopralluogo per dare avvio al maxi piano di bonifiche delle vecchie discariche dismesse varato dal governo Musumeci. Insieme a Tripi, il sito è quello individuato dalla Regione fra i più urgenti da mettere in sicurezza.

L'iter prevede che il commissario intervenga con la progettazione degli interventi in seguito ai sopralluoghi dei Rup, responsabili unici dei procedimenti, e dei progettisti, che avranno il compito di individuare, progettare e quantificare le opere necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega incendio nella notte alla discarica di Mazzarrà

MessinaToday è in caricamento