rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giostra / Viale Giostra

Controesodo e disagi, il mercato di Giostra torna al Mandalari

Dal primo settembre gli operatori rientreranno nella sede originaria, venerdì l'attività sarà invece sospesa per venire incontro alle esigenze di viabilità

Il mercato di Giostra causa di ulteriori disagi per il controesodo tornerà all'ex Mandalari dal primo settembre. A segnalarlo l'assessore al Commercio Dafne Musolino in risposta a richieste di intervento per lo stop al traffico nel tratto centrale del viale. Venerdì 26 agosto il mercato di Giostra sarà sospeso. "Per i disagi di oggi comunichiamo che i dati sul prevedibile flusso di viaggiatori sono stati comunicati troppo tardi - segnala la Musolino - per consentire la sospensione della giornata di mercato. Per la giornata di venerdì 26 agosto è in corso di emanazione una specifica ordinanza sindacale di sospensione del mercato. Dall’1 settembre il mercato di Giostra tornerà nella sua sede. Grazie a tutti per la collaborazione, il diritto al lavoro è riconosciuto dalla Costituzione come uno dei diritti fondamentali dell’Uomo e come impegno specifico per le istituzioni statali a consentire a ciascuno di potere lavorare per affrancarsi dal bisogno".

Con la Vara torna anche il mercato sul viale Giostra

Il mercato di Giostra era stato ripristinato il 9 agosto su ordinanza sindacale come attività collaterale alla processione della Vara. Con gli operatori la giunta Basile intende trovare una nuova collocazione per l'avvio dei lavori al Sant'Orsola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controesodo e disagi, il mercato di Giostra torna al Mandalari

MessinaToday è in caricamento