rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Mercato Zaera: ultimati i lavori di realizzazione dei 32 box, la prossima settimana l'assegnazione

Dopo 19 mesi consegnata all'amministrazione comunale la nuova infrastruttura in centro città. Oltre ai vani è stato realizzato anche un parcheggio seminterrato per 50 veicoli e 10 motocicli. "Prossime tappe Sant'Orsola e Vascone", ha annunciato l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Mondello

Saranno consegnati la prossima settimana i 32 box del nuovo Mercato Zaera consegnato oggi all'amministrazione comunale. L'infrastruttura, ubicata ad angolo fra la via Cesare Battisti e il Viale Europa, è stata realizzata in 19 mesi. Oltre ai nuovi locali per gli esercenti, il mercato ha a disposizione un parcheggio seminterrato con una capacità di 50 posti per gli veicoli e 10 per i motocicli da cui si accederà attraverso la via Cesare Battisti. A collegare l'area di sosta con il piano dei box anche una scala interna.

L'investimento da un milione e 477 mila euro ha consentito di ammodernare la struttura, nonostante qualche ritardo dovuto al ritrovamento di reperti archeologici durante gli scavi. "Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza comunque siamo riusciti a ultimare i lavori e a realizzare l'obiettivo", ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Mondello che si è occupato delle fasi di realizzazione della strutturam insieme alla ditta Bellia di Agrigento, all'ingegnere Vito Leotta e al direttore dei lavori Costa.

La prossima settimana si occuperà l'assessore ai mercati Dafne Musolino dell'assegnazione dei vani. "Ognuno dovrà occuparsi degli allacci e quando tutti saranno pronti inaugureremo ufficialmente l'area", ha ribadito il sindaco Cateno De Luca che ha effettuato oggi un sopralluogo. Nel calendario dell'amministrazione comunale si procederà adesso con il restyling del mercato Vascone e con la realizzazione anche del nuovo mercato Sant'Orsola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Mercato Zaera: ultimati i lavori di realizzazione dei 32 box, la prossima settimana l'assegnazione

MessinaToday è in caricamento