rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Impressi nei nostri cuori sorriso e gentilezza", il messaggio degli studenti della Gallo per la loro insegnante

Un gruppo di genitori ha trasmesso ai parenti il ricordo di Augusta Turiaco. L'autopsia sarà eseguita nelle prossime ore, l'esposto inviato anche alle autorità di vigilanza sui farmaci

Alla Media Gallo non è stata una giornata come le altre. La professoressa di Musica Augusta Turiaco non c'è più. Le lezioni proseguono ma la morte della docente dal sorriso gentile non sarà dimenticata in fretta. Al legale Daniela Agnello sono pervenuti numerosi messaggi nelle ultime ore. Uno di questi ha commosso lo stesso avvocato che tutela i familiari della donna. I parenti secondo quanto denunciato chiedono chiarezza su un'eventuale legame tra l'assunzione del vaccino Astrazeneca l'11 marzo e le trombosi che hanno colpito fino al decesso l'insegnante, la donna - da quello che è stato descritto - non registrava patologie pregresse o forme allergiche. "Gli alunni manifestano grande tristezza per la perdita della loro professoressa, resteranno sempre impressi nei loro cuori il sorriso e la gentilezza". Un gruppo di genitori ha trasmesso questo messaggio ai familiari. 

Morta l'insegnante colpita da trombosi dopo il vaccino

Consegnato alla procura un esposto sul caso che ha già aperto un'inchiesta sulla vicenda per capire se ci sia un nesso tra la morte e la somministrazione del vaccino Astrazeneca. L'avvocato ha spiegato che la denuncia non è un attacco alla campagna vaccinale in corso ma una richiesta di verità sulla sperimentazione di Astrazeneca. L'esposto è stato inviato non solo alla procura di Messina ma anche alle autorità di vigilanza del farmaco e alla presidenza del Consiglio dei Ministri. Nella notte la dichiarazione di morte cerebrale della professoressa di Musica e la donazione di reni e cornee. Sarà effettuata nelle prossime ore l'autopsia, indagine fondamentale per dare le prime risposte alla famiglia. 

Vaccini, sui casi sospetti indaga una task force regionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impressi nei nostri cuori sorriso e gentilezza", il messaggio degli studenti della Gallo per la loro insegnante

MessinaToday è in caricamento