rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Messina sempre più "pigra", l'incide di sportività crolla con un -23 in soli quattro anni

La nota del Movimento 5 Stelle sul dato emerso dalla classifica del Sole 24 Ore. "Nel 2017 eravamo al 59° posto. Adesso siamo 82esimi. Per ripartire servono competenza, visione d’insieme e soprattutto una adeguata programmazione".

Messina sempre più pigra, lo dicono i numeri. In città l'indice di sportività ha toccato un preoccupante -23 in soli quattro anni, così come si evince dalla classifica de Il Sole 24 Ore che ha già bacchettato il territorio peloritano in altri ambiti.

Un dato che spinge il consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Argento a riflettere e invocare un rapido cambio di tendenza. L'esponente pentastellato aveva più volte puntato il dito contro i programmi dell'ammistrazione comunale relativamente a sport e impianti e adesso torna ad accendere i riflettori sul problema. "La provincia di Messina - spiega - è sprofondata dal 59° posto del 2017 alla posizione numero 82 del 2021, cedendone così ben 23 negli ultimi 4 anni. È un fatto incontrovertibile, basato su report e statistiche, che
certifica in maniera lampante un progressivo declino, così come la necessaria urgenza di interventi strutturali, che non possono prescindere da una visione d’insieme e da una programmazione mirata, fino ad ora piuttosto carente. In tal senso, il Comune di Messina, che vanta il maggior numero di associazioni e tesserati, deve farsi capofila di un progetto di ripartenza, facendo traino alle tante realtà virtuose della provincia. I risultati del report, personalmente, mi stupiscono molto poco ma mi fanno arrabbiare tantissimo. Che ci fossero problematiche enormi da
risolvere l'ho messo in evidenza in ogni occasione possibile, proponendo svariate soluzioni a tutela di tutti gli sportivi messinesi, ma il più delle volte si è preferito mettere la testa sotto la sabbia, negando l’innegabile. Oggi a darmi ragione sono i numeri. Quelli, purtroppo, non sbagliano mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina sempre più "pigra", l'incide di sportività crolla con un -23 in soli quattro anni

MessinaToday è in caricamento