rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Messina, le previsioni: altro che giorni della merla, in Sicilia ecco un assaggio di primavera

Almeno fino al weekend infatti le condizioni su tutto il territorio siciliano saranno all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso durante le ore centrali. Possibilità di qualche piovasco durante la giornata di domenica

Mentre ci avviciniamo ai giorni della merla in Sicilia c'è un assaggio di primavera. E' quello che emerge dalle previsioni dell'esperto Gaetano Genovese, responsabile degli eventi scientifici di 3bmeteo.com. "Una vasta area anticiclonica caratterizzerà il tempo sul Mediterraneo centro-occidentale e sulla Sicilia per l’intera settimana - dice il meteorologo -. Almeno fino al weekend infatti, le condizioni meteo su tutto il territorio siciliano saranno all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso durante le ore centrali della giornata. Soltanto durante le ore notturne ed al primo mattino, saranno possibili formazioni di foschie dense o nubi basse lungo le coste tirreniche e nelle zone interne tra Nisseno, Ennese e Trapanese".

Le temperature risulteranno in graduale aumento sia nei valori massimi sia nei valori minimi, con picchi fino a 20 gradi tra mercoledì e giovedì tra Agrigentino e Siracusano. Durante il fine settimana, un impulso instabile proveniente dai Balcani, potrebbe lambire l’isola recando maggiore instabilità specie tra Messinese, Catanese e Ragusano con occasionali piovaschi ed un discreto calo delle temperature, specie nei valori massimi. 

Ecco il meteo per quanto riguarda Messina: Stabilità atmosferica e temperature in graduale aumento sulla città di Messina a causa della presenza di un campo di alta pressione sul Mediterreaneo centro-occidentale. Le giornate di mercoledì e giovedì, trascorreranno all’insegna  del cielo sereno o poco nuvoloso con temperature fino a 16°C. Nel fine settimana invece si assisterà ad un aumento della nuvolosità con possibilità di qualche piovasco durante la giornata di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Messina, le previsioni: altro che giorni della merla, in Sicilia ecco un assaggio di primavera

MessinaToday è in caricamento