Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca

Meteo, qualche pioggia in Sicilia fino a martedì poi di nuovo tempo stabile e temperature in aumento

Avvio di settimana a tratti nuvoloso sui settori settentrionali della Sicilia ma durerà poco. Le previsioni dell'esperto di 3BMeteo

Un vortice in spostamento dal Tirreno verso le regioni dell’Italia centrale pilota un fronte che con il suo ramo più meridionale lambisce la Sicilia, dando luogo ad un avvio di settimana a tratti nuvoloso sui settori settentrionali della nostra regione con temperature in diminuzione.

Sono le previsioni meteo di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com. "Martedì mattina il fronte distribuirà anche qualche pioggia sulle zone centro-settentrionali dell’isola - spiega l'esperto - coinvolgendo Palermitano e Messinese, ma anche l’Agrigentino, mentre solo alcune pioviggini interesseranno il Catanese. Nel corso della giornata subentreranno ampie schiarite, con il sole che tornerà protagonista dal pomeriggio. Le temperature massime raggiungeranno i 27°C a Palermo, 30°C a Messina, 31°C a Catania, 32°C ad Agrigento. Mercoledì ancora qualche annuvolamento si ripresenterà sul litorale settentrionale siciliano, mentre sul resto della regione prevarrà il sole. Da giovedì il rinforzo dell’anticiclone determinerà condizioni stabili e ben soleggiate con temperature in ripresa, probabilmente fino alla fine della settimana, quando sulle zone interne si potranno raggiungere picchi di 36/38°C".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, qualche pioggia in Sicilia fino a martedì poi di nuovo tempo stabile e temperature in aumento
MessinaToday è in caricamento