rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, nel week end primo assaggio d'estate ma da domenica la primavera torna a fare i capricci

Si è aperta una fase stabile e soleggiata sulla Sicilia che avrà il suo apice in questo fine settimana con temperature sopra la media. Ma dura poco

Si è aperta una fase stabile e soleggiata sulla Sicilia che avrà il suo apice in questo fine settimana quando le temperature sono attese in ulteriore aumento. La recente e intensa ondata di maltempo è ormai archiviata per via di una fugace apparizione dell'anticiclone sub tropicale che garantirà tra l'altro temperature sopra la media. Domenica sono attese punte di 26-27°C su palermitano, trapanese e sul siracusano, qualche punta di 27-28°C sarà possibile nella Piana di Catania; Messina e Agrigento raggiungeranno punte di 24-25°C.

Proprio nella giornata domenicale la ventilazione in rotazione da scirocco accompagnerà il passaggio di una nuvolosità alta e stratiforme sulla Sicilia; si  tratta dei primi segnali di un peggioramento atteso in avvio della nuova settimana quando torneranno le precipitazioni con annesso calo delle temperature. La primavera tornerà così a mostrare il suo volto più capriccioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel week end primo assaggio d'estate ma da domenica la primavera torna a fare i capricci

MessinaToday è in caricamento