rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Piogge e temporali ancora protagonisti in Sicilia, a Messina breve pausa nel weekend

Temperature stazionarie sia nei valori massimi che nei valori minimi, risultando lievemente superiori alle medie tipiche della seconda decade di novembre. Domani allerta giallo e arancione nel versante tirrenico

Ancora maltempo in Sicilia. Secondo gli esperti di 3bMeteo, il vortice di bassa pressione, presente ormai da giorni sul Mediterraneo occidentale, sta mostrando i suoi effetti anche tra le due isole maggiori del nostro Paese. “Nello specifico - spiega il meteorologo Gaetano Genovese -  la Sicilia è la7 regione maggiormente colpita dal maltempo con temporali e nubifragi su diverse zone dell’isola dove, specie nelle ultime ore, diversi fenomeni temporaleschi molto intensi, spesso a sfondo grandinigeno, hanno scaricato al suolo ingenti quantitativi di precipitazione. Tuttavia, le piogge ed i temporali, saranno gli assoluti protagonisti anche durante i prossimi giorni interessando a più riprese tutto il territorio regionale. Un graduale, seppur temporaneo, miglioramento del tempo è atteso durante il fine settimana, quando si avrà una pausa delle precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie sia nei valori massimi che nei valori minimi, risultando lievemente superiori alle medie tipiche della seconda decade di novembre. Ventilazione sostenuta dai quadranti orientali con raffiche fino a 60-70 km/h.

Sulla città di Messina, il cielo si presenterà perlopiù nuvoloso con associate precipitazioni a carattere intermittente, specie durante la giornata di venerdì, quando durante le ore serali, non sono esclusi fenomeni temporaleschi. Le temperature saranno stazionarie sia nei valori massimi (19°C/20°C) che nei valori minimi (14°C/16°C).

Intanto anche per domani 11 novembre è stato diramato il bollettino della Protezione civile con allerta giallo per Messina e i comuni del versante jonico mentre è arancione in gran parte del versante tirrenico.

Screenshot_20211110-162217_Telegram-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e temporali ancora protagonisti in Sicilia, a Messina breve pausa nel weekend

MessinaToday è in caricamento