rotate-mobile
Cronaca

Meteo, San Silvestro e Capodanno in compagnia del bel tempo: temperature fino a 17 gradi

Secondo le previsioni di 3bmeteo cieli sereni e clima mite su tutta la Sicilia. Domenica 2 gennaio potrebbero giungere nubi basse di origine marittima con tempo più uggioso e un po’ più fresco

Quello siciliano sarà un Capodanno con il sole e con temperature primaverili. A dirlo sono le previsioni di Davide Ricci di 3bmeteo.com secondo il quale un vasto e robusto anticiclone coinvolgerà la Sicilia nel fine settimana di Capodanno, garantendo cieli sereni e clima mite su tutta la Regione. "Le ultime note instabili - spiefa l'esperto - interesseranno l’Isola nella giornata di domani, con piogge sparse sul settore nord-orientale. Dopodichè il bel tempo si prenderà la scena almeno fino al 4-5 gennaio". Anche le temperature, in graduale aumento, saranno gradevoli. "La giornata più calda - continua Ricci - dovrebbe essere proprio Capodanno, con punte di 19-20°C fra Ennese e Agrigentino. Gli unici disturbi, in questo scenario di assoluta stabilità, potranno essere apportati da addensamenti di nubi basse lungo le coste, in particolare di Trapanese, Palermitano occidentale e Messinese".

Più nel dettaglio, su Messina si attende una giornata di mercoledì 29 nuvolosa, con possibilità di deboli piogge per gran parte del periodo, ma già da giovedì 30 l’alta pressione garantirà cieli sereni e temperature gradevoli, che oscilleranno fra 15 e 17 gradi nei valori diurni. Veglione di San Silvestro e Capodanno dunque in compagnia del bel tempo, mentre domenica 2 gennaio potrebbero giungere nubi basse di origine marittima con tempo più uggioso e un po’ più fresco; non esclusa qualche goccia di pioggia. Poche sorprese anche nei giorni a venire, con tanto sole e clima più primaverile che invernale. Possibili novità solo verso l’Epifania, ma data la distanza temporale si rimanda ai prossimi aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, San Silvestro e Capodanno in compagnia del bel tempo: temperature fino a 17 gradi

MessinaToday è in caricamento