rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, a Messina l'inverno non si arrende: venti di Tramontana e precipitazioni sparse

Martedì e mercoledì ancora instabile e temperature in calo: massime non oltre i 12°C. Variabilità e clima rigido almeno fino a giovedì con neve sui Peloritani

“Venti freddi di Grecale e Tramontana seguiteranno ad interessare la Sicilia nei prossimi giorni, alimentando una fase dai toni invernali su diverse regioni d'Italia”. 

Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: “Nelle giornate di martedì e mercoledì un nucleo di aria fredda in arrivo dall'Artico porterà altra instabilità con piogge e qualche acquazzone a carattere irregolare, in particolare sui versanti tirrenici, ma anche nevicate sui rilievi di Madonie, Nebrodi ed Etna Nord fino a quote collinari in serata. Neve attesa ad Enna, fiocchi non esclusi anche a Caltanissetta. Le temperature subiranno una diminuzione mantenendosi al di sotto delle medie tipiche del periodo. La sensazione di freddo sarà acutizzata dalla tesa ventilazione da nord. Giovedì le condizioni meteo si presenteranno più stabili e asciutte seppur con della locale instabilità che potrà ancora aversi sui versanti tirrenici associata a qualche residuo fenomeno a ridosso dei Nebrodi”.

A Messina tra martedì e mercoledì possibilità di precipitazioni sparse in riva allo Stretto con temperature in calo, massime non oltre i 12°C. Neve sui Peloritani sopra gli 800-1000m. Meglio giovedì seppur con clima ancora piuttosto freddo per il periodo. Ventoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Messina l'inverno non si arrende: venti di Tramontana e precipitazioni sparse

MessinaToday è in caricamento