rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo in Sicilia, Vigilia e Capodanno con l’alta pressione subtropicale: ancora sole e caldo anomalo

Temperature ancora in aumento e tempo stabile durante il fine settimana. Le previsioni di 3BMeteo

Il campo di alta pressione d’origine subtropicale che da una settimana staziona sul Mediterraneo, durante i prossimi giorni, consoliderà la sua egemonia sul bacino del Mediterraneo centro-orientale, rinnovando condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Sicilia.

Secondo il meteorologo Gaetano Genovese di  3bmeteo.com, tra mercoledì e giovedì, è atteso il transito di nubi alte e stratificate da ovest che non daranno luogo a precipitazioni. Tra la giornata di venerdì e la vigilia di Capodanno invece, il sole sarà l’assoluto protagonista delle vicende meteorologiche siciliane con temperature particolarmente miti per il periodo. Condizioni meteo fotocopia anche durante la giornata di Capodanno, quando sono attese condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le province.

Le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi con picchi fino a 20°C-22°C su Palermo, Agrigento, Ragusa e Trapani, proprio durante il fine settimana, le minime invece, saranno stazionarie con valori compresi tra 7°C e 12°C, valori mai al di sotto dei 13°C su Palermo e Trapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Sicilia, Vigilia e Capodanno con l’alta pressione subtropicale: ancora sole e caldo anomalo

MessinaToday è in caricamento