rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Cronaca

Meteo, weekend soleggiato ma l'afa molla la presa: possibili temporali di calore nell'entroterra

Secondo l'esperto di 3BMeteo su Messina estremi termici di 25-32°C e ventilazione moderata settentrionale nelle ore centrali del giorno. Nella nuova settimana poche novità salvo uno o due giorni con maggiore variabilità pomeridiana, specie nei pressi dei Monti Peloritani

Caldo nelle medie stagionali e temporali di calore pomeridiani nell'entroterra. Sono i due punti chiave del meteo che ci aspetta nei prossimi giorni secondo gli esperti di 3BMeteo.

"La situazione in Sicilia dal punto di vista meteorologico - è l'analisi del meteorologo Francesco Del Francia - ritroveremo condizioni di alta pressione prevalente sul territorio siciliano, che determinerà soleggiamento diffuso e caldo estivo molto prossimo alle medie climatiche tipiche per il periodo. Instabilità di calore (acquazzoni o veloci temporali) a ciclo pomeridiano interesserà l'entroterra delle province di Enna e Catania (principalmente in Comprensorio etneo qui con puntuali grandinate e colpi di vento) nonché più sporadicamente l'entroterra posto a cavallo tra le province di Caltanissetta, Agrigento e Ragusa. La situazione, al momento, non sembra pronosticare cambiamenti significativi nel corso della settimana di Ferragosto; occorrerà comunque restare aggiornati.

A Messina ci attende un weekend soleggiato su Messina con estremi termici di 25-32°C e ventilazione moderata settentrionale nelle ore centrali del giorno. Nella nuova settimana poche novità salvo uno o due giorni con maggiore variabilità pomeridiana, specie nei pressi dei Monti Peloritani.

Le altre notizie su MessinaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend soleggiato ma l'afa molla la presa: possibili temporali di calore nell'entroterra

MessinaToday è in caricamento