rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca

Meteo, ancora caldo africano con picchi di oltre 32 gradi a Messina: soleggiato per gran parte della settimana

Venerdì l’ingresso di correnti settentrionali potrà determinare un ridimensionamento delle temperature, con caldo in attenuazione ma tempo sempre prevalentemente sereno"

L’anticiclone africano rimane ben saldo alle latitudini mediterranee e protegge la Sicilia determinando condizioni di stabilità e caldo piuttosto intenso. Sono le previsioni per la prossima settimana del metereologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com

"Fino a martedì il cielo sulla nostra regione si manterrà sereno, o al più leggermente offuscato dal passaggio di sottili velature. Le temperature saranno elevate, con punte anche di 36/37°C sulle zone interne - spiega l'esperto -  A Palermo attesi valori fino a 29°C, ad Agrigento 31°C, a Messina 32°C, 33°C a Catania. Mercoledì le velature tenderanno ad ispessirsi e verso sera qualche isolato piovasco potrà fare la sua comparsa, giusto sulla zona etnea. Il caldo rimarrà intenso e le temperature non subiranno variazioni significative rispetto alle 24 ore precedenti. Anche giovedì sarà una giornata stabile, in prevalenza soleggiata e calda, mentre venerdì l’ingresso di correnti settentrionali potrà determinare un ridimensionamento delle temperature, con caldo in attenuazione ma tempo sempre prevalentemente sereno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora caldo africano con picchi di oltre 32 gradi a Messina: soleggiato per gran parte della settimana

MessinaToday è in caricamento