Cronaca

Meteo, in Sicilia da domenica sera tornano le piogge ma San Valentino sarà baciato dal sole

Esauritasi la furia del ciclone mediterraneo che fino a venerdì ha bersagliato il versante orientale della nostra regione. Ancora una parentesi di instabilità e poi da martedì il tempo tornerà più stabile e soleggiato per diversi giorni

Esauritasi la furia del ciclone mediterraneo che fino a venerdì ha bersagliato il versante orientale della nostra regione, con piogge torrenziali, venti tempestosi e abbondanti nevicate in montagna, l’anticiclone torna a rinforzare e il tempo è in miglioramento. Sono le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com.

"Nel corso di domenica, tuttavia, dovremo fare i conti con un nuovo impulso di instabilità in arrivo dai Balcani e in scorrimento lungo il fianco destro dell’anticiclone - speiga il meteorologo -  Questo provocherà il ritorno di qualche pioggia da domenica sera sulle aree settentrionali della Sicilia, in estensione lunedì al versante ionico e a gran parte delle zone interne. Non si tratterà certo di fenomeni paragonabili a quelli che hanno caratterizzato la recente fase di maltempo, quanto ad intensità. Piogge deboli attraverseranno l’isola e qualche leggera nevicata interesserà i rilievi oltre i 1100m, specie quelli più orientali, nulla di più. E’ attesa anche una certa intensificazione dei venti di Grecale, moderati o al più tesi. Martedì il fronte abbandonerà la Sicilia e il tempo tornerà più stabile e soleggiato per diversi giorni, grazie alla presenza dell’anticiclone".

Tutte le altre notizie su MessinaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in Sicilia da domenica sera tornano le piogge ma San Valentino sarà baciato dal sole
MessinaToday è in caricamento