rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, il sole splenderà sul 25 aprile: weekend stabile in Sicilia

Le previsioni di Vincenzo Insinga di 3bmeteo: "Temperature in rialzo e scarsa ventilazione grazie all'anticiclone"

Sulla Sicilia dopo la tempesta di Scirocco e polveri desertiche di giovedì, con raffiche oltre i 140 km/h sul Messinese, e le nubi di venerdì, responsabili per altro di deboli piogge soprattutto sul settore occidentale dell'Isola, il quadro meteorologico è in deciso miglioramento nel corso del weekend.

Secondo le previsioni del metereologo di 3bmeteo, Vincenzo Insinga, la perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia centro-settentrionale non andrà ad investire le nostre regioni meridionali. All'estremo Sud si farà spazio la rimonta di un campo di alta pressione dal nord Africa darà luogo ad un repentino ripristino di condizioni di tempo stabile e decisamente più soleggiato su tutta la Sicilia; sulla nostra regione cieli sereni al più poco nuvolosi; i venti tenderanno ad attenuarsi e con essi il moto ondoso dei mari. Qualche nube in più potrebbe presentarsi nella giornata di domani, ma si tratterà di una copertura alta e sottile che dunque si limiterà ad apportare solo sterili e temporanee velature nel cielo.

Anche nella giornata del 25 aprile la presenza dell'anticiclone garantirà tempo stabile, soleggiato, scarsa ventilazione e per di più con temperature in rialzo su tutta l'Isola valori massimi gradevoli sull'intero territorio regionale: la colonnina di mercurio oscillerà tra i 17-18 °C del versante tirrenico, i 20 °C di Messinese ionico e Trapanese, i 23-24 °C sull'Agrigentino e addirittura punte di 27-28 °C nell'entroterra catanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il sole splenderà sul 25 aprile: weekend stabile in Sicilia

MessinaToday è in caricamento