rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, nuvolosità e piogge "lampo" ma nel week end ancora sole e freddo

Venerdì un passaggio perturbato rapido, venti tesi da Nord accentueranno il freddo percepito. Temperature stazionarie o in leggera flessione con neve sopra gli 800 metri

L’alta pressione posizionata sull’Europa occidentale sta tenendo gran parte d’Italia al riparo dal maltempo da ormai un mese e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Secondo l'esperto di 3bmeteo.com di Federico Brescia, da segnalare soltanto una perturbazione che in discesa da Nord-Nordest lambirà parte d’Italia specie nella serata di venerdì 28 gennaio. Sulla Sicilia quindi aspettiamoci un aumento della nuvolosità ma con precipitazioni ancora una volta poco convinte.

Le piogge, tra venerdì sera e sabato notte risulteranno più organizzate soltanto sul messinese, catanese settentrionale e palermitano orientale. La neve cadrà oltre gli 8-900 mt. Nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove. Già da sabato mattina è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. La ventilazione sarà in successivo rinforzo da Nord e le temperature saranno in leggera flessione. Mar Tirreno molto mosso con onda da Nord.

Su Messina nella giornata di venerdì si osserverà un aumento della nuvolosità con piogge localmente abbondanti specie in serata. Neve sopra gli 800-900mt. Sarà un passaggio perturbato rapido, infatti già da sabato mattina tornerà a splendere il sole ma soffieranno venti tesi da Nord che accentueranno il freddo percepito. Temperature stazionarie o in leggera flessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuvolosità e piogge "lampo" ma nel week end ancora sole e freddo

MessinaToday è in caricamento