rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, Santa Lucia con piogge e vento ma a Messina non passa la sciabolata artica

Tempo instabile nella giornata di martedì, clima ancora mite con massime sino a 19/21°C in calo poi nel weekend

Nuova perturbazione in arrivo a Santa Lucia sulla Sicilia, pilotata da un centro di bassa pressione in marcia sull’Italia centrale. Secondo il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo, piogge e rovesci raggiungeranno così la regione già nel corso della notte ad iniziare dai settori occidentali avanzando rapidamente sino ad abbandonarla nel corso del pomeriggio. Attesi fenomeni più intensi sui settori tirrenici e a ridosso dei rilievi settentrionali con picchi locali di 20-30 mm.

Mercoledì un secondo impulso raggiungerà ancora il Sud lambendo tuttavia solo parte della Sicilia con possibilità di locali piogge tra trapanese, palermitano e settori tirrenici. Tempo in miglioramento, invece, nei giorni a seguire con il ritorno ad ampi spazi di cielo sereno, in attesa poi di un possibile nuovo parziale peggioramento nel corso del fine settimana. Almeno sino a metà settimana il vento altresì continuerà a farsi sentire in maniera decisa con temperature che torneranno gradualmente ad aumentare specie sui settori ionici e meridionali.

Nel dettaglio di Messina tempo instabile nella giornata di martedì con piogge in transito e ventilazione a tratti tesa dai quadranti meridionali con raffiche sino a 40/50 km/h. Ancora qualche residuo piovasco mercoledì, migliora poi nei giorni a seguire con sole alternato ad annuvolamenti di passaggio, in attesa di un possibile peggioramento domenica. Clima ancora mite con massime sino a 19/21°C in calo poi nel weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Santa Lucia con piogge e vento ma a Messina non passa la sciabolata artica

MessinaToday è in caricamento