rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, con la Befana torna l'inverno: prevista qualche pioggia e calo delle temperature

Ultimi giorni in compagnia dell'anticiclone africano che ha portato temperature miti. Secondo l'esperto di 3bmeteo.com entro il 6 gennaio correnti più fredde irromperanno sulla Penisola

Ultimi giorni in compagnia dell'anticiclone africano che ha portato temperature miti ma anche foschie, locali nebbie e nubi basse. Secondo l'esperto di Carlo Migliore di 3bmeteo.com entro la Befana correnti più fredde irromperanno sulla Penisola portando un peggioramento delle condizioni del tempo che raggiungerà anche la Sicilia. Previste piogge, rovesci e nevicate con un generale abbassamento della temperatura. Ecco i dettagli per i capoluoghi di provincia principali fino al venerdì 7 gennaio.

A Messina e provincia tempo buono con sole prevalente fino alla giornata di mercoledì. Da segnalare solo qualche foschia al mattino. Da giovedì 6 subentra una maggiore variabilità con un peggioramento entro fine giornata, associato a qualche prima pioggia serale, preludio ad una giornata del 7 gennaio all'insegna del cattivo tempo. Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 20°C nella giornata di mercoledì, in calo alla Befana e venerdì 7 con massime non oltre 11-12°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da NO tra il 6 e il 7 gennaio. Mari che tornano mossi, fino a molto mossi.

A Palermo prosieguo di settimana all'insegna del tempo buono con sole prevalente fino alla giornata di mercoledì. Da segnalare solo qualche foschia o nube bassa al mattino con locali formazioni nebbiose di breve durata sulle zone interne e pianeggianti della provincia. Da giovedì 6 subentra una maggiore variabilità con un peggioramento entro fine giornata, associato a qualche prima isolata pioggia serale, preludio ad una giornata del 7 gennaio all'insegna del cattivo tempo. Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 21°C nella giornata di mercoledì, in calo la Befana e poi più netto nella giornata del 7 con massime non oltre 12-13°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da NO tra il 6 e il 7 gennaio. Mari che tornano mossi, fino a molto mossi.

A Catania sole prevalente fino alla giornata di mercoledì. Da segnalare solo qualche foschia al mattino sulla pianura interna. Da giovedì 6 graduale aumento delle nubi con qualche debole pioggia a fine giornata, preludio ad una giornata del 7 gennaio all'insegna del cattivo tempo.  Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 21°C nella giornata di mercoledì, in calo alla Befana e venerdì 7 con massime non oltre 11-12°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da NO tra il 6 e il 7 gennaio. Mari che tornano mossi, fino a molto mossi.

Ad Agrigento tempo buono o discreto fino alla giornata di mercoledì con qualche sporadico addensamento nuvoloso ma senza conseguenze. Da segnalare qualche foschia anche densa al mattino in dissolvimento poi per le ore centrali. Da giovedì 6 graduale aumento delle nubi con qualche debole pioggia a fine giornata, preludio ad una giornata del 7 gennaio all'insegna del cattivo tempo.  Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 16°C nella giornata di mercoledì, in calo alla Befana e venerdì 7 con massime non oltre 10-11°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da NO tra il 6 e il 7 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, con la Befana torna l'inverno: prevista qualche pioggia e calo delle temperature

MessinaToday è in caricamento