rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Meteo, resiste il bel tempo ma nel weekend ancora nuvole e piogge

Condizioni meteorologiche tipicamente primaverili caratterizzeranno il tempo in questa prima settimana di maggio. Nel fine settimana nuova perturbazione e temperature che non supereranno i 20°C

Alta pressione in rimonta sulla Sicilia durante i prossimi giorni, quando sono attese condizioni di stabilità atmosferica con ampi spazi di sereno su tutte le province. Secondo il metereologo Gaetano Genovese di 3Bmeteo, qualche innocuo annuvolamento interesserà solo i principali comprensori montuosi con locali acquazzoni. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi con picchi fino a 25°C-27°C nei valori massimi. Nel fine settimana invece, stando alle odierne emissioni dei principali modelli di previsione del tempo, una nuova perturbazione collegata ad un centro di bassa pressione in evoluzione da ovest verso est, riporterà le piogge su gran parte dell’isola, dove non mancheranno anche episodi temporaleschi. Le temperature, proprio per effetto della perturbazione, subiranno un graduale calo fino a riportarsi su valori in linea con le medie tipiche per il periodo o lievemente al di sotto.

A Messina condizioni meteorologiche tipicamente primaverili caratterizzeranno il tempo in questa prima settimana di maggio. La protezione dell’anticiclone infatti, garantirà tempo stabile e soleggiato almeno fino al prossimo venerdì. Nel fine settimana infatti, una nuova perturbazione, raggiungerà anche la città recando un aumento della copertura nuvolosa ed occasionali rovesci. Temperature in aumento fino a giovedì, con massime fino a 25°C, in calo nel weekend quando non varcheranno la soglia dei 20°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, resiste il bel tempo ma nel weekend ancora nuvole e piogge

MessinaToday è in caricamento