Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Meteo, Messina nuovamente sotto la cappa africana: attese punte massime fino a 40°C

Dopo un weekend caldo ma senza eccessi, la nuova settimana sarà caratterizzata dal ritorno dell’anticiclone con temperature in progressivo aumento da martedì e almeno fino a giovedì-venerdì. Le previsioni del metereologo Carlo Migliore

Dopo un weekend caldo ma senza eccessi, la nuova settimana sarà caratterizzata dal ritorno dell’anticiclone africano con temperature in progressivo aumento da martedì e almeno fino a giovedì-venerdì. Sono le previsioni dell'esperto Carlo Migliore di 3bmeteo. Sulle zone interne e pianeggianti della regione attese punte massime fino a 40°C tra giovedì e venerdì mentre sulla costa le temperature saranno più basse ma a scapito di umidità e afa molto elevate.

Per la città di Messina  si prevedono condizioni soleggiate almeno fino a giovedì, poi con qualche velatura o stratificazione nella giornata di venerdì. Le temperature saranno in progressivo aumento, dai valori normali di Lunedì con massime intorno 27/28°C fino  ai 31/32°C di  giovedì e venerdì con afa molto elevata soprattutto la sera.  Nelle zone più interne del Messinese attese punte massime anche di 37/38°C. Possibile a causa dell’umidità notturna qualche foschia la notte e al primo mattino lungo la costa.  Le temperature tenderanno a normalizzarsi entro il weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Messina nuovamente sotto la cappa africana: attese punte massime fino a 40°C

MessinaToday è in caricamento