Cronaca

Palazzo Orleans, Michela Giuffrida portavoce di Musumeci

L'ex direttore di Telecolor e deputata al Parlamento europeo per il gruppo Socialisti democratici subentra al milazzese Fabio De Pasquale

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha nominato il nuovo portavoce della presidenza. E' Michela Giuffrida, giornalista professionista, che subentra nell'incarico al milazzese Fabio De Pasquale.

La Giuffrida è stata direttore dell'informazione delle emittenti regionali Telecolor e Antenna Sicilia. Per oltre vent'anni corrispondente dall'Isola del quotidiano nazionale La Repubblica, ha contestualmente collaborato con Repubblica.it e per le altre testate del Gruppo L'Espresso. Per il suo impegno professionale, nel 2010 il capo dello Stato Giorgio Napolitano le ha conferito la onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Nella ottava legislatura, Michela Giuffrida è stata deputata al Parlamento europeo per il gruppo Socialisti democratici.

“Sono contento di potermi avvalere della competenza professionale di Michela Giuffrida, che conosco sin da prima della mia elezione a presidente della Provincia etnea. Grazie a Fabio De Pasquale, che è riuscito in questi primi tre anni a far fronte ad un impegno professionale difficile e faticoso”.

De Pasquale rimarrà in forze all'ufficio stampa della Regione dopo aver vinto il concorso per l'assunzione a tempo indeterminato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Orleans, Michela Giuffrida portavoce di Musumeci

MessinaToday è in caricamento