rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Tensione all'hotspot di Bisconte, alcuni migranti tentano la fuga

I consiglieri Gioveni e Cacciotto allertati dai residenti chiedono un tavolo tecnico a sindaco e prefetto per garantire la sicurezza

Caos all'hotspot di Bisconte nella tarda serata di ieri. Sono dovuti intervenire polizia, ambulanze e vigili del fuoco nell'ex caserma Gasparro dove è salita la tensione fra i migranti. 

Preoccupazione fra gli abitanti del villaggio che hanno segnalato il tentativo di fuggire da parte di alcuni degli “ospiti” della struttura. 

Migranti. La detenzione ai tempi del Covid, Cild: “E' priva di basi legali”

“La situazione è diventata grave e sta purtroppo gettando nel panico un intero Villaggio - scrive il consigliere comunale Libero Gioveni e quello della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto -   Nella tarda serata di ieri, intorno alle 21:30, diversi residenti ci hanno contattato perché si è registrata una nuova situazione di caos. I migranti hanno tentato  di scappare(forse qualcuno è scappato)le forze dell’ordine erano presenti ma la situazione è davvero al collasso.  Da una parte bisognerebbe capire perché gli ospiti della struttura scappano e dall’altra bisognerebbe garantire la serenità dei residenti. Accoglienza e sicurezza devono necessariamente convivere”.

I consiglieri hanno chiesto un tavolo tecnico a sindaco e prefetto per garantire l'ordine pubblico.

bisconte2-3

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Tensione all'hotspot di Bisconte, alcuni migranti tentano la fuga

MessinaToday è in caricamento