Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Tensione all'hotspot di Bisconte, alcuni migranti tentano la fuga

I consiglieri Gioveni e Cacciotto allertati dai residenti chiedono un tavolo tecnico a sindaco e prefetto per garantire la sicurezza

 

Caos all'hotspot di Bisconte nella tarda serata di ieri. Sono dovuti intervenire polizia, ambulanze e vigili del fuoco nell'ex caserma Gasparro dove è salita la tensione fra i migranti. 

Preoccupazione fra gli abitanti del villaggio che hanno segnalato il tentativo di fuggire da parte di alcuni degli “ospiti” della struttura. 

Migranti. La detenzione ai tempi del Covid, Cild: “E' priva di basi legali”

“La situazione è diventata grave e sta purtroppo gettando nel panico un intero Villaggio - scrive il consigliere comunale Libero Gioveni e quello della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto -   Nella tarda serata di ieri, intorno alle 21:30, diversi residenti ci hanno contattato perché si è registrata una nuova situazione di caos. I migranti hanno tentato  di scappare(forse qualcuno è scappato)le forze dell’ordine erano presenti ma la situazione è davvero al collasso.  Da una parte bisognerebbe capire perché gli ospiti della struttura scappano e dall’altra bisognerebbe garantire la serenità dei residenti. Accoglienza e sicurezza devono necessariamente convivere”.

I consiglieri hanno chiesto un tavolo tecnico a sindaco e prefetto per garantire l'ordine pubblico.

bisconte2-3

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento