rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villafranca Tirrena

Migranti al Parco degli Ulivi, il sindaco De Marco conferma la protesta nonostante le rassicurazioni della prefettura

Il primo cittadino non revoca la manifestazione all'interno del Resort e sostiene che l'ipotesi avanzata dal concessionario non dev'essere neppure valutata. La struttura è chiusa da mesi

Nonostante le rassicurazioni della prefettura che nessuna decisione è stata assunta sul nuovo Centro per migranti a Villafranca Tirrena dopo la chiusura di Bisconte nel capoluogo il sindaco Matteo De Marco conferma la manifestazione di protesta oggi al Parco degli Ulivi. Si tratta - come sostiene Palazzo del Governo - soltanto di una ipotesi e che nessun provvedimento sarà assunto senza aver dialogato prima con gli amministratori dei territori interessati. 

Migranti al Parco degli Ulivi, la prefettura precisa

De Marco, questa mattina, dopo aver dato notizia ieri pomeriggio che i concessionari della struttura avevano presentato una richiesta di disponibilità all'avviso della prefettura afferma: "Qui la valutazione non deve neppure cominciare, parliamo di un resort di lusso che è chiuso al momento non certo per colpa del Comune di Villafranca che intende riprendersi il bene, confermiamo la manifestazione di dissenso, stiamo anche organizzando un Consiglio comunale". La prefettura con la chiusura del Centro di Bisconte aveva pubblicato un avviso, scaduto il 28 agosto, per reperire un nuovo sito. Tre le ipotesi presentate a Palazzo del Governo che devono ancora essere valutate. 

Nuovo Centro migranti, avviso della prefettura

In tarda mattinata il sit-in di protesta avviato dal sindaco e dalla giunta di Villafranca Tirrena all'ingresso del Parco degli Ulivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti al Parco degli Ulivi, il sindaco De Marco conferma la protesta nonostante le rassicurazioni della prefettura

MessinaToday è in caricamento