rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Milazzo

Milazzo, un progetto per “mettere in sicurezza” la scuola elementare del Sacro Cuore

Il ministero delle Infrastrutture approva un finanziamento di 31 mila euro. Il sindaco Formica: "Adesso occorre avviare l’iter per giungere al progetto definitivo"

Buone notizie per la scuola elementare del “Sacro Cuore” di Milazzo, approvato dal ministero delle Infrastrutture un finanziamento di 31 mila euro per la progettazione tesa alla ristrutturazione e  messa in sicurezza della  struttura. Somma che copre l’80 per cento del denaro  necessario  per dare il via alla progettualità, il resto sarà  a carico del bilancio comunale. Adesso il Comune dovrà procedere a dare il via al bando di gara per l’affidamento del servizio di progettazione.

“Siamo soddisfatti per aver ottenuto riscontro favorevole anche a questa istanza – ha detto il sindaco Formica – e adesso occorre avviare l’iter per giungere al progetto definitivo per poi essere in condizione di attingere a nuovi finanziamenti. L’attività di programmazione che questa Amministrazione ha portato avanti in questi anni nel settore dell’edilizia scolastica non c’era mai stata in passato e risulta fondamentale per assicurare alle scuole di competenza comunale quelle certezze in materia strutturale che sono garanzia per gli alunni e le loro famiglie”.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo, un progetto per “mettere in sicurezza” la scuola elementare del Sacro Cuore

MessinaToday è in caricamento