rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mili San Pietro

Mili San Pietro senza internet su cellullare: "I nostri figli non possono più studiare"

Da un mese e mezzo niente connessione mobile per l'intero villaggio. La protesta dei residenti che continuano a pagare il servizio. Problemi per gli studenti impegnati nella didattica a distanza

Hanno scritto anche a Striscia La Notizia gli abitanti di Mili San Pietro, da un mese e mezzo senza internet sui propri cellulari. In tutto il villaggio, infatti, dallo scorso settembre non è più possibile navigare con la connessione mobile. All'origine sembra esserci un guasto al ripetitore, ma nonostante le continue segnalazioni il problema non si è ancora risolto.

Un disservizio che in piena emergenza Covid risulta ancora più penalizzante per le famiglie che popolano il piccolo borgo della zona sud di Messina. "Molti ragazzi - spiega Sebastiano Costantino - sono impossibilitati a seguire le lezioni scolastiche con la didattica a distanza. Non tutti, infatti, hanno la possibilità di un computer fisso e i dati mobili sono l'unica possibilità per non rimanere isolati".

I residenti del villaggio sono pronti a manifestazioni di protesta ben più importanti. "Dal gestore - continua Costantino - non abbiamo ricevuto una risposta certa su ciò che ha causato il guasto e sui tempi di ripristino. Noi aspettiamo ormai da settimane continuando a pagare per un servizio di cui non possiamo più usufruire". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mili San Pietro senza internet su cellullare: "I nostri figli non possono più studiare"

MessinaToday è in caricamento