rotate-mobile
Martedì, 5 Marzo 2024
Cronaca

Vuoi diventare volontario? La Misericordia di Messina cerca anche te: open day per il reclutamento

L' Associazione opera in città da ben 36 anni in campo sanitario, sociale e  protezione civile. I nuovi iscritti dovranno partecipare ad un corso di Primo Soccorso propedeutico allo svolgimento delle attività associative. L'appuntamento sabato 16 settembre

"Sacrificare un poco della propria vita, donare una parte di se stessi senza nulla chiedere, è amore. Questa è la missione di noi volontari. Nelle ambulanze, nelle corsie degli ospedali, per la strada, nelle case, ovunque ci sia bisogno di noi siamo presenti, pronti a tendere la mano, a dire una parola di conforto, ad ascoltare, a portare un sorriso, una speranza, a donare un attimo di amore".

E' questa la preghiera del volontario che è anche lo spirito che anima la Misericordia, l'associazione che ha Messina incrementerà la propria squadra.

Sabato 16 settembre dalle ore 10 alle 19 nel nuovo locale di via Industriale n.154, si terrà  un "Open  Day"  organizzato dalla Misericordia di Messina proprio per il reclutamento di nuovi volontari. La giornata è rivolta a tutte quelle persone (dai 18 ai 65 anni di età) che si vorranno mettere in gioco dedicando parte del loro tempo libero ad aiutare il prossimo.

L' Associazione, appartenente alla Confederazione delle Misericordie d'Italia, opera in città da ben 36 anni in campo sanitario, sociale e  protezione civile. I nuovi iscritti dovranno partecipare ad un corso di Primo Soccorso propedeutico allo svolgimento delle attività associative.

Per prenotare l'appuntamento in questa giornata informativa, è necessario contattare al numero telefonico 090-2931797 la Segreteria della Misericordia, aperta da lunedì a Sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi diventare volontario? La Misericordia di Messina cerca anche te: open day per il reclutamento

MessinaToday è in caricamento