Cronaca

Messina si prepara a ospitare i Mondiali di Pesca sportiva, la competizione a novembre

Una gara che coinvolgerà anche la provincia e la città di Catania e che prevede l'arrivo di oltre 300 concorrenti

Ancora un colpo messo a segno dall’amministrazione Basile che dopo i mondiali di Beach Volley si sta preparando per un nuovo evento internazionale che coinvolgerà questa volta il mondo della pesca. A novembre, infatti, Messina e la sua provincia ospiteranno i Mondiali di Pesca sportiva. Una grande competizione che dovrebbe coinvolgere il litorale tirrenico e jonico, quindi anche i comuni della provincia, fino a Catania, con la partecipazione della Fipsas di entrambe le città metropolitane. 

Eventi, a novembre mondiali di pesca e assemblea nazionale di Slow Food

Sono circa 300 le persone in gara, ma il numero dei partecipanti è destinato a essere quadruplicato, considerando entourage e tutti gli esperti del settore che prenderanno parte alla competizione. La gara prevede la predisposizione lungo le spiagge di alcune aree dove i gareggianti si predisporrano per sfidarsi a suon di canna da pesca. Per quanto riguarda il comune di Messina lo spazio individuato sarebbe compreso fra Casabanca e Mortelle per quanto riguarda la zona tirrenica.

Maggiori dettagli saranno resi noti la prossima settimana dall'assessore agli eventi Massimo Finocchiaro e dal sindaco di Messina. I Mondiali dovrebbero svolgersi intorno alla metà di Novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina si prepara a ospitare i Mondiali di Pesca sportiva, la competizione a novembre
MessinaToday è in caricamento