rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Letojanni

Debora Pagano, la donna era morta in casa da due giorni: sospettato il marito

Al vaglio degli inquirenti, la posizione dell'uomo, un quarantenne con gravi precedenti penali, ancora in caserma dopo il lungo interrogatorio di ieri. Il legale: "Il mio assistito ha chiamato il 118 solo ieri perché era sotto choc"

E’ stata disposta l’autopsia sul corpo di Debora Pagano, la donna di Letojanni trovata morta ieri nella sua casa di Macchia di Giarre.

Ancora non sono chiare le dinamiche dell'accaduto, nessuna ipotesi sembra per ora essere stata esclusa. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato il marito a dare l’allarme dopo averla trovata morta in bagno. Il corpo già con i primi segni di decomposizione, Debora, 32 anni, potrebbe essere morta due giorni prima rispetto la denuncia.

Al vaglio degli inquirenti, coordinati dalla procura di Catania diretta da Carmelo Zuccaro, c’è in queste ore proprio la posizione del marito, un quarantenne già noto alle forze dell’ordine, Leonardo Fresta, con gravi precedenti penali anche per mafia, che si trova ancora in caserma dopo il lungo interrogatorio di ieri.

L’ultimo post su Facebook di Leonardo Fresta è del 16 giugno: festeggia il suo 40esimo compleanno, sulla torta la foto simbolo del film Il Padrino, abbracciato alla moglie e alla figlioletta.

L'uomo è assistito dall'avvocato Salvatore La Rosa. "Il mio assistito ha trovato la moglie morta a casa venerdì sera ma ha avvertito il 118 soltanto ieri. E' rimasto due giorni sotto choc senza riuscire a capire cosa fosse successo e neppure lui sa spiegare bene il perchè", ha detto il legale all'Ansa. "Per quello che risulta a noi la famiglia non aveva problemi e nessun contrasto c'era stato tra i due coniugi, che vivevano una relazione tranquilla", ha aggiunto rispondendo ai dubbi sulla possibilità che la morte di Debora Pagano sia riconducibile all'ennesimo femminicidio.

Attonita la comunità di Letojanni che si è stretta attorno alla famiglia della vittima, molto nota nel piccolo comune jonico dove gestiscono un negozio di fiori e dove Debora, aveva frequentato l'istituto professionale per i servizi turistici. 

Le altre notizie su MessinaToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debora Pagano, la donna era morta in casa da due giorni: sospettato il marito

MessinaToday è in caricamento