rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio ad Enza Merlo, una vita dedicata al volontariato: i funerali alla chiesa di San Francesco all’Immacolata

Funzionaria dell'Inps, prima nella comunità parrocchiale di Sant’Antonio Abate poi nell’associazione Piccola Comunità Nuovi Orizzonti, è morta a soli 55 anni. Il cordoglio di chi l'ha conosciuta

Si svolgeranno domani, alle ore 16 alla chiesa di San Francesco all’Immacolata, i funerali di Enza Merlo, funzionario dell’Inps, nota nel mondo del volontariato per la sua dedizione al fianco dei più deboli, morta a soli 55 anni.

Moglie dell’ex assessore ai Servizi sociali Nino Mantineo, la sua morte nel giorno di San Valentino, è rimbalzata sui social dove sono tante le attestazioni di stima e il dolore per una perdita importante per la città. “La sua disponibilità e dedizione al prossimo sono una lezione di vita per tutti noi”, è il ricordo di chi l’ha conosciuta e stimata.

Prima nella comunità parrocchiale di Sant’Antonio Abate e poi nell’associazione Piccola Comunità Nuovi Orizzonti e nel Movimento eucaristico giovanile, ha sempre coniugato l’attenzione verso il territorio alla fede e all’impegno sociale. Vicina anche al Cesv che l’ha voluta ricordare pubblicando la notizia del lutto nella pagina ufficiale del Centro servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Enza Merlo, una vita dedicata al volontariato: i funerali alla chiesa di San Francesco all’Immacolata

MessinaToday è in caricamento