rotate-mobile
Cronaca

E' morta Enza Sofo, unica vicesindaco donna a Messina

Si è spenta all'età di 68 anni la professoressa associata e già assessore della giunta Providenti a metà anni Novanta. Alle elezioni 2018 l'avvocato Maria Flavia Timbro ne raccolse l'eredità morale

La lunga malattia l'aveva debilitata. Ma non nello spirito. Enza Sofo è morta all'età di 68 anni. Nella lunga militanza politica a fianco del centrosinistra era stata vicesindaco e assessore al Sociale durante la giunta guidata da Franco Providenti a metà anni Novanta e sempre impegnata per il Welfare e l'assistenza agli ultimi. Professoressa associata di Patologia generale all'Università di Messina la Sofo era un punto di riferimento per gli studenti e per i gruppi politici di Sinistra.

Addio Enza Sofo, simbolo di una città dove le donne sono unica 

Una donna di raffinate virtù e sempre disponibile al dialogo. Di lei l'avvocato Maria Flavia Timbro, vicesindaco designato alle elezioni comunali del 2018 per il centrosinistra accanto ad Antonio Saitta, scrisse nell'aprile di due anni fa durante uno dei numerosi incontri elettorali: "Grazie alla professoressa Enza Sofo, una donna straordinaria e generosa, un modello per me, unico vicesindaco donna che io ricordi, fino ad ora, nella storia della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Enza Sofo, unica vicesindaco donna a Messina

MessinaToday è in caricamento