rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Morte Olga Cancellieri, i deputati messinesi ringraziano Speranza dopo l'invio degli ispettori

Il ministero della Salute ha incaricato una task di force di professionisti per chiarire gli eventuali ritardi nei soccorsi alla 46enne morta lo scorso 10 novembre. La soddisfazione dei parlamentari

Hanno manifestato apprezzamento tutti i parlamentari messinesi che, al di là degli schieramenti politici, hanno chiesto nei giorni scorsi al Ministro Speranza di inviare immediatamente una task force di ispettori arrivata ieri in città per fare chiarezza sulla morte dell’avvocato Olga Cancellieri. I deputati, tramite una nota, hanno espresso un ringraziamento per la prontezza con cui la loro istanza ha trovato riscontro.

“Apprezziamo la sensibilità del Ministro Speranza e ci auguriamo che si possa presto fare chiarezza sulla vicenda”. Così in una nota congiunta i parlamentari messinesi Francesco D'Uva (M5s), Pietro Navarra (Pd), Nino Germanà (Lega), Carmela Bucalo (Fdi), Matilde Siracusano (FI) e Maria Flavia Timbro (LeU). “Sarà ovviamente la Magistratura - continuano i parlamentari - a stabilire se il ritardo nei soccorsi sia stata la causa del decesso dell’avvocato Cancellieri, dopo l’incidente stradale in cui era stata coinvolta. Già ora, però, quanto accaduto ha fatto emergere – per ammissione degli stessi responsabili del servizio – delle allarmanti carenze di personale, d’altronde già al centro di numerose denunce in passato e a fronte delle quali evidentemente non sono state adottate le necessarie contromisure”.

MorteOlga Cancellieri, il 118 si difende: “La centrale si è subito attivata, ecco cosa è accaduto”

E concludono: “Contiamo che l’iniziativa del ministro possa contribuire a porre fine alle carenze di un soccorso d’emergenza che purtroppo, oggi, sembra non essere all’altezza di un sistema sanitario efficiente e, soprattutto, efficace nel dare quelle risposte che tutti i cittadini si aspettano e che devono ricevere”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Olga Cancellieri, i deputati messinesi ringraziano Speranza dopo l'invio degli ispettori

MessinaToday è in caricamento