rotate-mobile
Cronaca

Morte Olga Cancellieri, condannato a 4 anni il motociclista coinvolto nell'incidente

Il verdetto del gup Leanza nel rito abbreviato celebrato questa mattina. La tragedia nel novembre 2021 in via Centonze

Quattro anni e quattro mesi di reclusione per Lorenzo Sciabbà, il giovane coinvolto nell'incidente in cui nel novembre 2021 ha perso la vita Olga Cancellieri. Questa la sentenza emessa dal gup Tiziana Leanza durante l'udienza di questa mattina in abbreviato. Lo scorso dicembre il giudice aveva giudicato inammissibile la richiesta di messa alla prova di Sciabbà presentata dal suo avvocato Giovanni Caroè. 

Il reato per cui è scaturita la condanna è quello di omicidio stradale. Così come ha stabilito il tribunale Sciabbà "Con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale cagionava per colpa la morte di Olga Cancellieri, segnatamente, procedendo lungo la via Centonze, con direzione di marcia nord-sud alla guida del motociclo Ducati Multistrada ad una velocità di 75 km/h superiore al limite consentito (pari a 50 Km/h trattandosi di centro urbano) giunto all'intersezione con la via del Vespro veniva in collisione con il motociclo Kymco Downtown condotto da Olga Cancellieri".

Disposto il risarcimento, 200mila euro circa, per i familiari dell'avvocato Cancellieri, parti offese al processo, e assistiti dai legali Patrizia Picone e Natalia di Bella. Sciabbà dovrà farsi carico anche delle spese processuali. Quasi scontato appare il ricorso in Appello, ma la difesa attende di poter leggere il dispositivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Olga Cancellieri, condannato a 4 anni il motociclista coinvolto nell'incidente

MessinaToday è in caricamento