rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gravitelli / Via Ducezio

Tragedia alla Cot, paziente precipita dal quinto piano e muore

E' accaduto questa mattina. Sul posto polizia e vigili del fuoco

Tragedia questa mattina alla clinica Cot di via Ducezio. Un paziente è morto sul colpo dopo essere caduto dal quinto piano, l'impatto con il terreno non gli ha lasciato scampo. L'uomo, all'incirca di 60 anni, potrebbe aver compiuto un gesto estremo gettandosi dalla finestra. Sul posto la sezione Volanti della polizia, per i rilievi del caso,  e i vigili del fuoco.

La vicenda - si legge in un a nota della Cot - ha lasciato attonito e sgomento tutto il personale in servizio. "Ancorchè le circostanze e le modalità con cui si è verificato l’evento siano evidenti e non lascino spazio ad interpretazioni - scrive il legale -  la governance della Cot non intende in alcun modo esternare giudizi e fornire dettagli nel doveroso rispetto della privacy e del lavoro degli inquirenti immediatamente intervenuti. Tutte le componenti dell’azienda Cot spa vogliono esprimere, mio tramite,  i sensi più sinceri di umana pietas per il tragico epilogo di una vicenda umana ed il cordoglio a tutti i parenti per la dolorosa prova che hanno oggi dovuto affrontare".

Dove e come chiedere aiuto

Si ricorda che c'è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ “Helpline – Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres (Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio) Marco Saura. Al numero gratuito 800 011 110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

articolo modificato alle 12.46 dell'1 aprile 2022 77 aggiunto comunicato Cot

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla Cot, paziente precipita dal quinto piano e muore

MessinaToday è in caricamento