rotate-mobile
Cronaca

Processo morte Lorena Quaranta, a novembre la perizia psichiatrica su De Pace

Il prossimo mese inizierà l'importante esame sul giovane infermiere accusato di aver ucciso la fidanzata a Furci Siculo. La corte d'Assise ha nominato il professor Stefano Ferracuti dell'università La Sapienza di Roma

Il prossimo 5 novembre verrà effettuata la perizia psichiatrica su Antonio De Pace, accusato di aver ucciso il 31 marzo 2020 la fidanzata Lorena Quaranta al culmine di un litigio. Così ha disposto la corte di Assise di Messina che questa mattina ha nominato per l'importante esame ha nominato Stefano Ferracuti. Toccherà al professore ordinario di Psichiatria e Criminologia all'Università Sapienza di Roma verificare le condizioni mentali del giovane infermiere di origini calabresi quella drammatica sera in cui si è consumata la tragedia nell'appartamento di Furci Siculo in cui la coppia abitava. A richiedere la perizia il pubblico ministero, a seguito di perizia di parte depositata dalla difesa dell’imputato, rappresentata dai legali Bruno Ganino e Salvatore Silvestro. La difesa di parte civile ha nominato come proprio consulente il dottor Domenico Micale mentre la difesa di De Pace si è affidata a Giusy Fanara. Ad assistere Ad assistere la famiglia Quaranta l'avvocato Giuseppe Barba.

Nel corso dell'udienza è stato audito anche il medico di famiglia di De Pace. Il professionista ha dichiarato di non aver mai avuto in cura il ragazzo, non è stato quindi possibile accertare se in passato avesse sofferto di disturbi psichici o di altra natura. Il dibattimento è stato aggiornato al prossimo 19 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo morte Lorena Quaranta, a novembre la perizia psichiatrica su De Pace

MessinaToday è in caricamento