Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

L'università piange il professore Eugenio Guglielmino

L'improvvisa morte del docente ha lasciato sgomento il mondo accademico. Dal 2021 era direttore del Dipartimento di Ingegneria

Università messinese a lutto per la morte del professore Eugenio Guglielmino. Il docente, dal 2021 direttore del Dipartimento di Ingegneria, si è spento improvvisamente nelle scorse ore lasciando incredulo il mondo accademico della città dello Stretto a partire dalla rettrice Giovanna Spatari.

Guglielmino è stato professore ordinario di Costruzione di Macchine, Biomeccanica e Affidabilità e sicurezza delle costruzioni, ricoprendo inoltre numerosi incarichi come la delega del rettore per i Rapporti con i Distretti scientifico-tecnologici dal 2018 al 2021, prorettore per i Servizi agli studenti dal 2014 al 2018 ed inoltre era stato coordinatore dei Corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Ingegneria dei Materiali. Il docente è stato inoltre responsabile scientifico di molti progetti di ricerca, tra cui, il CERISI (Centro di Eccellenza Ricerca e Innovazione Strutture e Infrastrutture di grandi dimensioni), il compianto docente è stato autore di oltre 200 pubblicazioni.

I funerali si terranno domani 30 gennaio, alle ore 15.30 a Catania, presso la Chiesa Santa Maria della Guardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università piange il professore Eugenio Guglielmino
MessinaToday è in caricamento