rotate-mobile
Cronaca Caronia

Morte Viviana e Gioele, gli esperti sui luoghi della tragedia: nessun riscontro su tesi omicidio-suicidio

I consulenti di parte hanno setacciato il bosco di Caronia. A marzo l'analisi sui corpi di mamma e figlio

Hanno battuto in lungo e in largo quel bosco in cui lo scorso agosto Viviana Parisi e il figlioletto Gioele hanno trovato la morte. Cinque chilometri tra sentieri e passaggi impervi tra la vegetazione, fino ad arrivare all'imbocco della galleria Pizzo Turda in cui il 3 agosto l'Opel Corsa della donna ha urtato il furgone guidato da due operai. Questa l'intensa giornata vissuta a Caronia dagli esperti del Cescrin che formano l'equipe nominata dalla famiglia Mondello per far luce sulla vicenda e scoprire finalmente la verità. Il team era composto da Carmelo Lavorino, Enrico Delli Compagni, Gaetano Bonaventura, Tony Carbone, Manfredi Campanella, Francesco Zingales. Con loro gli avvocati Claudio Mondello e Piero Venuti e le forze dell'ordine. 

Il sopralluogo nel bosco di Caronia

In particolare, i consulenti di parte si sono soffermati sui luoghi del rinvenimento dei due cadaveri. Dall'ormai famoso traliccio nei pressi del quale è stata ritrovata Viviana, fino alla zona del bosco dove l'ex carabiniere Di Bello ha scoperto i resti del piccolo Gioele. Analisi approfondite anche alle tante recinzioni metalliche che delimitano i terreni, i limiti di spostamento e di fuga, la possibilità di avvistamento delle due vittime da parte di alcuni personaggi del territorio ed altri elementi di interesse forense e investigativo. Gli specialisti si sono avvalsi di sofisticate apparecchiature quali droni, macchine e videocamere per la ricostruzione tridimensionale degli eventi.

Al termine del sopralluogo, dalle prime informazioni,  la tesi secondo lo quale l'omicidio-suicidio è da scartare ha trovato maggiore forza. Adesso si attende di sviluppare tutti i dati acquisiti e di ricevere le relazioni dei consulenti della Procura. A marzo, invece, il team potrà visionare i corpi delle vittime assieme al medico legale Antonio Della Valle  e di ricevere tutte le relazioni dei consulenti della Procura di Patti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Viviana e Gioele, gli esperti sui luoghi della tragedia: nessun riscontro su tesi omicidio-suicidio

MessinaToday è in caricamento