rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, salgono a cinque le vittime: altri due anziani della Casa di Riposo

Due uomini di 74 e 90 anni sono deceduti per insufficienze respiratorie al Policlinico, anche loro provenivano dai contagiati di "Come d'Incanto", l'ultimo bollettino regionale vede ancora aumenti di positivi nell'Isola

Salgono a cinque le vittime a Messina per coronavirus. Due uomini di 74 e 90 anni sono deceduti al Policlinico universitario per insufficienza cardiorespiratoria. I pazienti, affetti da altre patologie, erano risultati positivi al Covid-19. Entrambi erano ricoverati da alcuni giorni al nosocomio universitario. Oggi altri 28 anziani risultati positivi alla Casa di Riposo saranno trasferiti in strutture sanitarie. 

Casa di Riposo, altri 28 anziani positivi al Covid saranno trasferiti 

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (giovedì 26 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale. Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 9.658. Di questi sono risultati positivi 1.164 (170 + di ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.095 persone (+159 rispetto a ieri). Sono ricoverati 414 pazienti, di cui 68 in terapia intensiva, mentre 681 sono in isolamento domiciliare, 36 guariti e 33 deceduti (1 ad Agrigento, 2 a Caltanissetta, Palermo e Siracusa, 4 a Messina, 6 a Enna e 16 a Catania). Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a cinque le vittime: altri due anziani della Casa di Riposo

MessinaToday è in caricamento