rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

E’ morto il “principe” avvocato Francesco Marullo di Condojanni

Civilista colto e raffinato, appassionato della sua terra di Sicilia, di recente era stato nominato presidente della Fondazione Lucifero di Milazzo, dove ha rivalutato un antico borgo che ha trasformato anche in azienda agricola

E’ morto a Roma Francesco Marullo di Condojanni. Già componente del consiglio nazionale forense in rappresentanza degli avvocati del distretto della Corte d’appello di Messina, è stato presidente dell’Ordine degli avvocati nonchè presidente dell'Unione dei Fori siciliani. Avrebbe compiuto settant'anni il prossimo 2 febbraio.

Civilista colto e raffinato, appassionato della sua terra di Sicilia, di recente era stato nominato presidente della Fondazione Lucifero di Milazzo, dove ha rivalutato un antico borgo che ha trasformato anche in azienda agricola.

Principe del foro, era “principe” anche per i tanti colleghi che così lo chiamavano affettuosamente ricordandone le origini nobiliari.

La sua passione per la storia dell'avvocatura si è espressa anche con la pubblicazione di un volume su Piero Calamandrei e il nuovo codice di procedura civile, curato con la nipote Silvia Calamandrei e Guido Alpa. I funerali si svolgeranno giovedì alle 15 nella chiesa di Divieto a Villafranca Tirrena.

articolo modfcato alle 15.30 del 17 novembre 2020 // aggiunta data dei funerali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto il “principe” avvocato Francesco Marullo di Condojanni

MessinaToday è in caricamento