rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Covid si porta via Paolo Bitto, lutto nel mondo della scuola e dei commercialisti

Fondatore dell’Associazione Capitale Messina e presidente della Fondazione Albatros, avrebbe compiuto 62 anni a luglio. Lascia la moglie e due figlie. Il cordoglio dell'Ordine

Il Covid si porta via Paolo Bitto, noto commercialista, fondatore dell’Associazione Capitale Messina e presidente della Fondazione Albatros.

E' morto stanotte al Policlinico di Messina dove era ricoverato da una ventina di giorni. Avrebbe compiuto 62 anni a luglio.

Una grande perdita anche per il mondo della scuola, Bitto insegnava ragioneria allo Jaci, e per l’Ordine dei dottori Commercialisti che ne ricorda l'impegno civico e professionale. Attraverso l’associazione Capitale Messina, Bitto - che ha ricoperto anche diversi incarichi al Comune e nelle partecipate come revisore dei conti - aveva tenuto accesi i riflettori sulle questioni relative ai conti ed allo stato di dissesto del Comune di Messina.

“Un carissimo amico e un punto di riferimento per tutti noi”, spiega commosso il presidente dell’Ordine Enrico Spicuzza. “Aveva un grande senso di collaborazione e grande senso civico. Non ci sono parole per tanto dolore”. Le condoglianze del presidente anche per il fratello Carlo Nunzio Bitto, anche lui commercialista e docente.

Lascia la moglie e due figlie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid si porta via Paolo Bitto, lutto nel mondo della scuola e dei commercialisti

MessinaToday è in caricamento